Il ticinese Kim Daldini al via del Rally Race
Una gara-test in vista della partecipazione al prossimo Rally del Vallese, prova del Campionato Europeo. E c’è anche una importante novità. Dopo aver corso sempre con vetture Renault, il ticinese Kim Daldini esordisce con una Peugeot. L’appuntamento è fissato per il prossimo fine settimana, esattamente nella provincia di Pavia, in Lombardia, dove si disputa il 4° Rally Race. Il pilota svizzero sarà in corsa con una Peugeot 208 R2 preparata da Gilauto e schierata dalla scuderia Dpd Group.
“L’obiettivo è prepararsi al meglio per il Rally del Vallese di Campionato Europeo, in programma a fine ottobre – spiega Daldini – Sarò al via proprio con questa vettura e abbiamo quindi ritenuto opportuno disputare una corsa di preparazione, per prendere le misure all’auto. Dopo quattro anni di rally tra Italia e Svizzera, tutti su Renault, per me sarà la prima volta su una Peugeot e sicuramente sono curioso di mettermi alla prova, anche per questo motivo, in una corsa densa di insidie come il Rally Race”.
“Una esperienza in cui ho il prezioso apporto – aggiunge il campione svizzero Junior 2013 – oltre che del navigatore Daniele Rocca, anche dello stesso Team Gilauto e della scuderia Dpd. Speriamo di toglierci tutti assieme molte soddisfazioni in questa e in altre soddisfazioni”.
La corsa pavese si disputa il prossimo fine settimana con base a Stradella. Sabato 26 settembre è in programma la cerimonia di partenza, mentre domenica ci saranno le prove speciali, con la sfida sui tratti cronometrati “Golferenzo” e “Rocca de’ Giorgi”. L’arrivo è previsto poco prima delle 18 a Stradella dopo 35 chilometri di tratti cronometrati.
Nella innagine Kim al recente Rally del Ticino