PENULTIMA SFIDA STAGIONALE PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A MISANO

Riccardo Agostini punta a consolidare la propria leadership in classifica nella Porsche Carrera Cup Italia. Obiettivi ambiziosi anche per Gianluca Giraudi, Takashi Kasai e l’esordiente Valentino Fornaroli.

La Porsche Carrera Cup Italia è pronta per accendere nuovamente i motori, in vista dell’atteso appuntamento previsto nel fine settimana sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Il penultimo atto stagionale del prestigioso monomarca tricolore vedrà ancora gli occhi puntati sull’entusiasmante sfida per la leadership in classifica tra Riccardo Agostini e Come Ledogar, con il pilota del team Antonelli Motorsport che può disporre di un bottino di 28 punti di vantaggio sul rivale francese. Sino a questo momento il giovane pilota padovano, sotto la guida ed i preziosi consigli del team principal Marco Antonelli, è stato autore di una stagione pressoché perfetta, caratterizzata dalla conquista di ben cinque successi, insieme a due pole position e quattro giri veloci: risultati che gli hanno consentito di essere selezionato dal gruppo di valutazione dello Scholarship Programme di Porsche Italia per partecipare allo shoot-out insieme ai migliori giovani talenti prescelti su scala europea.
La tappa di Misano costituirà per il team Antonelli Motorsport anche una ghiotta occasione per consolidare la propria leadership nella classifica riservata alle squadre: a tal proposito sarà sicuramente utile l’esperienza e la velocità di Gianluca Giraudi, deciso a sua volta a riprendersi il terzo posto in classifica generale dopo un week-end poco fortunato a Vallelunga. Proprio sul tracciato capitolino il giapponese Takashi Kasai si è reso autore di una prova positiva, che lo ha visto terminare entrambe le manche all’interno della top ten: l’obiettivo del giovane pilota della scuderia emiliana è quello di migliorare ulteriormente le proprie performance in questo finale di stagione. La grossa novità della tappa romagnola sarà rappresentata dall’esordio assoluto nella categoria di Valentino Fornaroli: il pilota piacentino, avente alle spalle una lunga esperienza soprattutto nel GT Italiano proprio con il team Antonelli Motorsport, proverà per la prima volta l’ebbrezza di sfidare i protagonisti della competitiva serie tricolore al volante della 911 GT3 Cup.
Il programma del week-end prevede lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 25 Settembre, mentre l’indomani le qualifiche scatteranno alle ore 9:00 per sancire chi sarà l’autore della sesta pole stagionale. Alle ore 16:30 scatterà gara-1, mentre domenica alle ore 12:10 avrà luogo gara-2 sempre sulla distanza di 28’ + 1 giro.