LA COMPOSIT MOTORSPORT PREPARA LA STAGIONE 2012

gioia_1301

Arrivano le prime importanti conferme per la Clio Cup Italia 2012, che prenderà il via il prossimo 25 marzo da Monza con il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario. Ad ufficializzare la presenza di due “top-driver” è stato il team Composit Motorsport, che si è accordato con il transalpino Nicolas Milan ed il giovanissimo Federico Gioia. Per la squadra vincitrice del titolo nel biennio 2009-2010 si tratta indubbiamente di un’accoppiata straordinaria, che va ad affiancare una nutrita pattuglia di piloti dalle ottime qualità. Milan è reduce dal successo nella prima edizione dell’Eurocup Clio che si è disputata la scorsa stagione, oltre ad essersi già imposto quattro volte nella serie francese riservata alle agili e potenti berline Renault. Federico Gioia (potentino, 22 anni appena compiuti), due anni fa si è messo in luce sempre nella Clio Cup Italia come migliore esordiente, affermandosi anche nella classifica Junior del monomarca tricolore.

«Dopo un buon 2011, quest’anno punteremo al titolo della Clio Cup Italia e a quello della serie europea. – ha commentato il team-owner Paolo Ansaloni – Sia Federico che Nicolas hanno risposto con entusiasmo alla mia “chiamata”. Entrambi sono già scesi in pista per dei test, esprimendosi su tempi di tutto rilievo».

«Il clima nella squadra è magnifico. Per quest’anno conto di inserirmi tra i protagonisti del campionato, cercando di mettermi in mostra anche nelle gare dell’Eurocup Clio. Il programma è ricco e sono entusiasta di quello che mi attende» – sono state le parole di Federico Gioia.

«Sarà un grande piacere prendere parte alla Clio Cup Italia con un team del calibro della Composit Motorsport – ha dichiarato l’esperto Nicolas Milan – La qualità della squadra rappresenta una garanzia. Sono fiducioso che tutti assieme si possa fare un ottimo lavoro».

UFFICIO STAMPA:
Dario Lucchese GARAGE GROUP