L’UNDICESIMO POSTO IN GARA DUE CHIUDE IL WEEKEND DI MISANO DI RACING STUDIOS

Il weekend sul Misano World Circuit, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, ha visto Racing Studios by Kripton Motorsport continuare la progressione con la Porsche 911 GT3, sfiorando un doppio risultato nella top ten.

Dopo l’ottavo posto e i tre punti conquistati nella gara di sabato, è toccato ad Angelo Pezzucchi prendere il via in gara due scattando dalla settima fila. Grazie ad una buona partenza Pezzucchi ha recuperato qualche posizione nei primi giri, mentre nella seconda parte del suo stint ha cercato di difendere la posizione nelle consuete bagarre di centro gruppo.

Dopo il pit stop Thomas Biagi è rientrato in pista vicino alla top ten con un buon ritmo già nei primi giri del suo stint. In un secondo momento il pilota emiliano ha dovuto cedere il passo ad alcuni avversari a causa del degrado delle gomme che ha reso la 911 GT3 piuttosto scorbutica sia in frenata che in inserimento di curva. Biagi ha mantenuto una guida attenta per non usurare ulteriormente gli pneumatici, chiudendo ad un soffio dalla zona punti, in undicesima posizione.

La corsa è stata vinta da Andrea Amici e Marco Mapelli (Audi), seguiti da Berton-Schirò (Ferrari) e da Di Amato-Mugelli (Ferrari).

Thomas Biagi (Racing Studios):
“Dispiace non aver potuto chiudere a punti anche gara due: sia in qualifica che in gara non siamo riusciti a sfruttare al meglio gli pneumatici, e questo ci ha obbligato ad adottare una strategia meno votata all’attacco. Il passaggio alla 911 GT3 ha aperto un nuovo capitolo nella nostra stagione e abbiamo ancora molto da imparare, in particolare su come gestire al meglio gli pneumatici dopo le ripartenze dai pit stop, visto che nel secondo stint il bilanciamento cambia spesso radicalmente. Avremo a disposizione l’ultimo appuntamento stagionale per perfezionare la nostra conoscenza della berlinetta di Stoccarda, e speriamo di poter continuare a lottare per una posizione nella top ten”.

Il Campionato Italiano GT tornerà in pista tra tre settimane per il gran finale sul circuito del Mugello, dal 16 al 18 ottobre.