​“Pedro” torna in Spagna per l’assalto finale all’Europeo

pedro_3009

Al via del Rally de Asturias il bresciano della Squadra Corse Isola Vicentina nuovamente sulla Lancia Delta Integrale in coppia con Emanuele Baldaccini per cercare la conferma del titolo europeo!
Sembra non terminare più l’edizione 2015 del Campionato Europeo Fia, arrivato al tredicesimo degli appuntamenti in programma senza aver ancora emesso i verdetti. Sarà una volta di più la Spagna ad ospitare quello che per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini potrebbe essere il rally della definitiva consacrazione. Il 7° Rally Asturias, in programma ad Oviedo dall’1 al 3 ottobre prossimi, vedrà al via il duo italiano iscritto coi colori della Squadra Corse Isola Vicentina, su Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, gommata Pirelli: una sinergia di nomi e marchi italiani per portare il tricolore sul gradino più alto!

Gara nuova per “Pedro” che in cuor suo spera vada a piovere per poter sfruttare al meglio la trazione integrale delle Delta e contrastare un trio di piloti locali che puntano senza mezzi termini al successo; il pilota bresciano, infatti, non cerca solo i punti necessari per il Campionato Europeo, ma vuole anche arricchire il proprio palmarès aggiungendovi una nuova vittoria. Particolarmente temuto sarà il pilota della Ford Sierra Cosworth, Lolo Garcia già vincitore di tre edizioni con una Escort Rs; da tener d’occhio sarà anche Antonio Sainz, fratello del più noto Carlos bi-campione del mondo, al via con una Porsche 911 RS.

A due gare dal termine e con il gioco degli scarti da metter in atto, la classifica continentale del 4° Raggruppamento vede “Pedro” e Baldaccini al comando delle classifiche piloti e navigatori con sette punti di vantaggio sui connazionali Falcone ed Ometto, ovviamente presenti anch’essi in terra iberica.

Prima tappa al via nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre e la seconda che avrà inizio alle ore 8 di sabato 3 e si concluderà alle ore 18.30.

immagine fornita da Acisport Service

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com