A MISANO PUNTI IMPORTANTI PER BACCANI VENEROSI

È stato un week end positivo per la coppia baccani Venerosi, quello di Misano. La coppia fiorentina ha portato a casa punti importanti e si presenta all”ultima gara, sull’autodromo casalingo del Mugello, a soli nove punti dalla Lamborghini del team Bonaldi e quindi in piena lotta per il terzo posto in campionato. La cronaca dell appuntamento appena trascorso ha visto Baccani subito veloce nelle libere su pista umida, mentre in qualifica il traffico e due giri tolti per taglio pista lo relegavano al sesto posto. Gara 1, condizionata dal pesante handicap di 20 secondi per podi precedenti, terminava con una ottava posizione. Invece in gara 2 partiva Ale che si portava subito in terza posizione e risalendo a suon di giri veloci consegnava la vettura in seconda posizione a Venerosi, che pur raggiunto da avversari con meno handicap, ingaggiava una bellissima battaglia terminando quarto. Adesso tutti al Mugello!

Ale Baccani
“Inizio dalla parte negativa, ho sbagliato completamente la qualifica e non voglio attaccarmi a scuse del traffico, come a Vallelunga, sono stati solo errori miei, in una stagione fortunatamente più che ottima.
Per il resto ottime gare, buon passo e ci ritroviamo a lottare per la terza posizione in campionato, cosa insperata ad inizio stagione. Nuova menzione al mio compagno, che nel corpo a corpo in gara è diventato un vero mastino, avrei paura a trovarmelo dietro. Non vedo l’ora di arrivare al Mugello, siamo carichi e concentrati ed il team è il migliore che un pilota possa desiderare.”