Svelata La Vettura 2016 Dell’EuroNASCAR
“Porterà tutti noi ad un nuovo livello.” Con queste parole il Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series Jerome Galpin ha descritto ai media, ai piloti, ai team e agli sponsor la nuova vettura della NASCAR Whelen Euro Series, che è stata svelata oggi al circuito di Zolder in occasione delle Finali della EuroNASCAR.
“Siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto sulla nuova vettura! Le nuove linee sono sicuramente la parte più spettacolare, ma le nostre auto non smetteranno mai di portare ai fans e ai piloti una delle migliori competizioni in Europa.” ha commentato Galpin. “Annunceremo nelle prossime settimane anche cosa è cambiato sotto il cofano e tutte le evoluzioni tecnologiche. Chi oggi ha una vettura Euro NASCAR potrà ovviamente aggiornarla alle specifiche 2016. La NWES è probabilmente la serie europea con il miglior rapposto costo-prestazioni e continueremo a fare in modo che rimanga così.”
Il nuovo pacchetto aerodinamico dinamico e aggressivo, ispirato alla NASCAR Sprint Cup Series americana, stringe ancor di più i legami tra Stati Uniti ed Europa, specialmente nella sezione anteriore e nell’adozione dello spoiler posteriore da 8 pollici.
Aerodinamica più sofisticata, sicurezza aumentata e miglioramento del rapporto costo-prestazioni sono i concetti che hanno guidato lo sviluppo del nuovo corpo vettura, che farà il suo debutto in pista nel 2016. E’ stato pensato per affinare ulteriormente la solidità e l’affidabilità delle vetture della EuroNASCAR, migliorando una base che nel 2015 ha portato un abbassamento dei tempi di un secondo al giro sui tracciati stradali rispetto allo scorso anno, grazie anche ad un consistente sviluppo dei pneumatici portato avanti da Michelin.
Mentre la stagione 2015 si avvia alla conclusione con finale spettacolare, piloti, team e fans di tutta Europa già guardano ad un radioso futuro targato 2016.