Svelato Il Calendario 2016 “Storia Di Un Successo” Stagione 8

nascar3_0210

Un’altra stagione ricca di successi attende la NASCAR Whelen Euro Series in 2016. Per il suo ottavo anno, la serie europea con il miglior tasso di crescita nel vecchio continente farà ancora tappa in sei nazioni, portando ai fans europei 24 emozionanti gare NASCAR e divertimenti a tema americano. Nuova la tappa italiana che ospiterà ancora una volta le Semi Finali: sarà l’Adria Raceway, situato vicino alla celebre città di Venezia, entrerà nel calendario il 16-18 Settempre, ospitando un evento dei Playoffs e quindi anche i punteggi raddoppiati.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare al fianco di partner come le nostre piste e non potrò mai ringraziarli abbastanza per quanto fatto fin’ora!” ha detto il Presidente e CEO della NASCAR Europea Jerome Galpin “Questo calendario è un ottimo mix di tracciati mitici come Valencia, Brands Hatch e Zolder e sfide su ovali come quelli di Raceway Venray e del Tours Speedway. Siamo inoltre davvero felici di poter dare il nostro benvenuto all’Adria Raceway nella famiglia NASCAR. Tutte queste partnerships si fondano un ottime relazioni personali che portano tutti a lavorare per un obiettivo comune: regalare il miglior show possibile ai fan europei!”

Dopo una stagione in cui l’EuroNASCAR ha portato appassionati in pista come nessun altro in Europa, il Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, ospiterà ancora una volta la gara inaugurale della stagione, in programma dal 22 al 24 Aprile. Tre settimane dop, la NASCAR Whelen Euro Series andrà Paesi Bassi per la prima gara su ovale della stagione al Raceway Venray, che si svolgerà durante la domenica e il lunedi di Pentecoste, il 14 e 16 maggio, all’interno della seconda edizione dell’Autospeedway American Style.

L’Inghilterra ospiterà la terza gara della stagione con l’American SpeedFest, che punta a fare ancora una volta il tutto esaurito a Brands Hatch, dopo le decine di migliaia di appassionati accorsi in tutte le precedenti edizioni. La Regular Season terminerà in Francia al Tours Speedway, con la seconda gara su ovale della stagione in programma dal 24 al 26 giugno all’interno dell’annuale Tours Motorshow.

Distante appena 50 km da Venezia, l’Adria Raceway è un tracciato stradale composto da 17 curve per 2,702 Km con un futuristico paddock da 8000 metri quadrati, che diventerà la location ideale per un eccezionale evento tutto incentrato sul mondo americano.

Dopo la Semi Finale italiana, il Campione della NASCAR Whelen Euro Series sarà incoronato per la seconda vola di fila al circuito di Zolder, durante l’American Festival del 7-9 Ottobre.

———

Calendario NASCAR Whelen Euro Series 2016

Rd 1 & 2 22-24 Aprile VALENCIA – Spanga, Tracciato stradale
Rd 3 & 4 14 -16 Maggio VENRAY Raceway – Olanda, Ovale. (sabato, domenica, lunedì)
Rd 5 & 6 10-12 Giugno BRANDS HATCH Indy – Regno Unito, Tracciato Stradale
Rd 7 & 8 24-26 Giugno TOURS Speedway – Francia, Ovale
Semi-Finali 16-18 Settembre ADRIA Raceway – Italia, Tracciato stradale
Finali 07-09 Ottobre ZOLDER – Belgio, Tracciato Stradale