BOTTINO PIENO PER LA GDL RACING NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

La GDL Racing ha concluso la stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series portando a casa ben tre titoli. In occasione dell’ultimo appuntamento che si è disputato sul tracciato belga di Zolder, la squadra capitanata da Gianluca De Lorenzi ha infatti confermato la propria supremazione nella classifica Team.

Sotto le insegne della GDL Racing, Francesca Linossi ha inoltre conquistato il titolo Lady Cup. Un successo che è valdo alla 23enne pilotessa bresciana un test nella NASCAR americana.

Non per ultimo va evidenziata la grande performance di Philipp Lietz, che si è imposto nel Challenger Trophy sia nella gara di Zolder che in campionato. L’austriaco era arrivato in Belgio con l’obiettivo di puntare anche al titolo della ELITE 2, visto che dopo il penultimo round di Magione occupava saldamente la vetta della classifica. Ma a rovinargli i piani è stato un incidente in Gara 2 che lo ha definitivamente retrocesso in seconda posizione.

Alla sua prima vera stagione completa nella categoria, si può comunque affermare che la squadra di San Marino è riuscita a evidenziare un notevole potenziale e adesso l’appuntamento è rinnovato per il 2016.