FTF COMPETIZIONI GUARDA AL CHALLENGE FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA
Un nuovo nome orbita intorno al Challenge Formula Renault 2.0 Italia. Attesa al via della stagione 2012 c’è infatti anche la FTF Competizioni, giovane squadra di Cologno Monzese che conta di affidare due monoposto ad altrettanti giovani piloti. Quella della FTF Competizioni, compagine che si avvarrà del supporto tecnico-logistico dell’Alan Racing di Alberto Locatelli, si annuncia pertanto come una “new-entry” a tutti gli effetti per quanto riguarda la serie della Fast Lane Promotion aperta alle monoposto 2 litri che prenderà il via alla fine di marzo con il primo appuntamento di Monza.
Titolare e direttore sportivo del team è Francesco Terra, mentre a ricoprire il ruolo di direttore tecnico ci sarà l’esperto Paolo Guerci, con un passato in F.1 e da anni ormai in forze all’Alan Racing nei vari campionati nazionali ed internazionali.
«Puntare sui giovani. È questo il presupposto con cui ci apprestiamo a scendere in campo. – ha commentato Terra – Il nostro impegno è al momento rivolto a schierare due vetture. Siamo già in trattative avanzate per il primo sedile e speriamo di potere presto annunciare il nome di un pilota».
«Per l’Alan Racing si tratterà dell’occasione per rientrare nella Formula Renault, da cui siamo assenti ormai da cinque anni. – sono state le parole di Locatelli – Un interesse che, nel 2013, da parte nostra si potrebbe estendere anche alla Formula Renault 2.0 ALPS».
UFFICIO STAMPA:
Dario Lucchese GARAGE GROUP