A-STYLE TEAM CERCA IL BIS A COMO CON ALESSANDRO PERICO

Dopo aver vinto la passata edizione la squadra di Porlezza si presenta ai nastri di partenza con il bergamasco Alessandro Perico, già vincitore del Rally del Ciocco di Campionato Italiano.

Il rally Trofeo Aci Como è alle porte e l’A-Style Team intende puntare in alto per l’ultima gara del CIWrc, la serie asfaltata promossa da Aci Sport.

Con una Ford Fiesta World Rally Car 1600 turbo sarà in gara il bergamasco Alessandro Perico affiancato dal lariano Mauro Turati.

Non è la prima volta che Perico gareggia con i colori della squadra corse comasca. E’ già accaduto in occasione del Monza Rally Show e del Rally delle Prealpi Orobiche Irc Cup dove tra l’altro, Perico colse la vittoria assoluta nel 2014. Il 39enne orobico quest’anno ha vinto la classifica assoluta del Rally del Ciocco ed è arrivato secondo al Rally del Friuli, gare queste del massimo campionato tricolore, il CIR.

“Como è una delle mie gare preferite e sono rammaricato che sia uscita dal Campionato Italiano- afferma Perico. Nel 2010 arrivai 3° assoluto e grazie a quella mia posizione Peugeot vinse il titolo costruttori. Alpe Grande è una prova fantastica: non vedo l’ora di salire in macchina!”

Alessandro Perico gareggerà con il comasco Mauro Turati navigatore che proprio in occasione del vittorioso Prealpi Orobiche dello scorso anno cominciò la sua collaborazione con Perico.

“Siamo fieri di poter avere al via di una gara titolata un pilota professionista come Alessandro Perico” afferma Fabio Butti di A-Style Team. “Poter concorrere con un pilota di primo livello come lo è Alessandro ci fa ben sperare di bissare il successo dello scorso anno.”

Nel 2014 fu proprio una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team gommata Pirelli a vincere la gara lariana. “Anche quest’anno il Como appartiene al CIWrc che è sponsorizzato da Michelin mentre noi gareggeremo equipaggiati con gomme Pirelli” ha proseguito Butti.

Il Trofeo Aci Como è una gara molto sentita ed oltre ai già numerosi pretendenti alla corona del CIWrc – tra cui Bosca, Chentre, Porro o Sossella- ci saranno comaschi pronti a giocarsi il tutto per tutto come Fontana, Re o il rientrante Silva. “La presenza di molti piloti di spicco-ha concluso Butti- ci ha fatto puntare su un driver di valore massimo come Perico perché la nostra intenzione è quella ben figurare anche per la presente edizione; per questo ringraziamo la collaborazione di Pirelli, della MV Motorsport rappresentata da Mirko Puricelli e di tutti gli sponsor che dall’inizio di stagione ci stanno supportando”.

Il Rally partirà venerdì sera 16 ottobre ma le prove speciali si disputeranno tutte nella giornata di sabato 17; oltre alla già citata Alpe Grande i concorrenti si sfideranno sulle prove della Val Cavargna e di Piano Rancio.