INIZIO DI WEEKEND DIFFICILE AL MUGELLO PER CARLOTTA FEDELI

Un inizio di weekend particolarmente sfortunato, sulla pista del Mugello, per Carlotta Fedeli. La giovane romana, che arrivava a questo ultimo appuntamento della Seat Ibiza Cup con qualche speranza di puntare ancora al titolo assoluto, è stata viceversa penalizzata tanto in qualifica che in Gara 1.

Qualifiche che si sono svolte venerdì pomeriggio e sono state fortemente compromesse da un problema al cambio che ha impedito a Carlotta di posizionarsi non oltre la quarta fila (suo il settimo responso al termine della sessione cronometrata).

Al pronti-via, oggi, la Fedeli ha quindi perso inizialmente due posizioni, per poi ritornare settima, imponendo un ottimo ritmo fino alla seconda frazione di gara, quando era riuscita a portarsi a ridosso dei primi quattro. Quindi lo “stop”, a cinque minuti dalla bandiera a scacchi, per un problema al motore.

Domani, in Gara 2, Carlotta si giocherà il titolo Junior, la cui classifica la vede comunque ancora al comando. Una Gara 2 decisiva, in cui la portacolori della Scuderia del Girasole che corre sotto le insegne della iFAST Management cercherà di concludere al meglio una stagione che l’ha costantemente avuta protagonista. Il via alle ore 11, sempre con la diretta televisiva su Sportitalia.