WEEKEND IN SALITA PER RACING STUDIOS AL MUGELLO DOPO UN INCONVENIENTE TECNICO IN QUALIFICA

La giornata di sabato al Mugello, dove è in corso l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, ha visto Racing Studios by Krypton Motorsport rallentata da un imprevisto tecnico sulla Porsche 911 GT3 numero 3.

Dopo le prove libere di venerdì, disputate su pista bagnata, le qualifiche si sono aperte con l’asfalto ancora umido. Angelo Pezzucchi ha chiuso la propria prestazione in sedicesima piazza con il tempo di 2’05.382 nonostante un anomalo slittamento della frizione. Thomas Biagi ha comunque preso parte alla Q2, ma per l’accentuarsi del problema ha dovuto rinunciare agli ultimi minuti della sessione proprio nel momento in cui la pista asciutta gli avrebbe permesso di abbassare il suo miglior tempo. Il bolognese ha così concluso con il ventunesimo tempo (1’56.452).

In gara uno Angelo Pezzucchi ha recuperato due posizioni nelle prime fasi per condurre un primo stint attento al fine di non pregiudicare gli pneumatici. Thomas Biagi ha preso il volante della Porsche 911 GT3 al dodicesimo giro rientrando in pista a centro gruppo. Il suo è stato uno stint intenso che lo ha visto protagonista di alcuni bei sorpassi nell’ultima fase di gara, chiusa al quattordicesimo posto, purtroppo senza poter lottare per una posizione nella top ten a causa del piazzamento in qualifica.

Thomas Biagi (Racing Studios):
“Siamo abbastanza dispiaciuti per come sono andate le cose oggi. L’inconveniente alla frizione ci ha costretti a rivedere le nostre strategie e ci ha impedito di provare a disputare una gara tra i protagonisti, cosa a cui tenevamo moltissimo in questa ultima uscita stagionale. Domani ci attende un’altra sfida non facile considerata la nostra posizione in griglia, ma le condizioni meteo potrebbero rimescolare le carte. Riuscire a concludere la stagione con un buon risultato in un campionato di così alto livello sarebbe per noi motivo di soddisfazione”.

Gara due scatterà domani alle 12:10 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Uno (Canale 57 del Digitale Terrestre) e in streaming sul sito ufficiale del Campionato www.acisportitalia.it/GT