SEAT IBIZA CUP: CARLOTTA FEDELI CONQUISTA I TITOLI JUNIOR E FEMMINILE

Carlotta Fedeli è campionessa Junior e Femminile della Seat Ibiza Cup 2015. La romana, che arrivava al sesto ed ultimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica, in programma nel weekend che si è appena concluso sulla pista del Mugello, nonostante un fine settimana difficile, in parte compromesso da alcuni problemi al cambio che l’hanno assillata nelle qualifiche di venerdì, è riuscita a mantenere la propria leadership in entrambe le classifiche.

Dopo avere ottenuto il settimo responso cronometrico, avviandosi pertanto sabato in Gara 1 dalla quarta fila, la Fedeli in Gara 1 si era resa protagonista di una rimonta che l’aveva portata ad agguantare, dopo le soste ai box, il quarto posto. Un risultato importante, vanificato tuttavia dal ritiro a cinque minuti dalla bandiera a scacchi, per un problema al motore.

In Gara 2, domenica, Carlotta è stata ancora protagonista, avviandosi questa volta dal fondo e rimontando fino alla sesta piazza finale. Un risultato che le ha appunto consentito di chiudere la stagione con il doppio titolo. Quello Junior sicuramente più importante, e quello Femminile riconfermato per il terzo anno consecutivo.