Il piacentino Luca Bosini ha ufficialmente debuttato nelle corse con la sua Citroen
Sembrava essersi fermato lo schieramento di giovani a Piacenza che riuscivano a realizzare il proprio sogno: quello di infilare tuta e casco e partecipare a vere competizioni motoristiche. Fortunatamente non è così. Ecco che anche Luca Bosini, classe 1993 e studente al Politecnico di Milano è riuscito finalmente a staccare la sua prima licenza da pilota.
Dopo tanto sudore, sacrificio e voglia di correre, ecco che il futuro protagonista delle corse è riuscito, domenica scorsa a testare la sua Citroen Saxo (racing start) in occasione del formula challenge a Montichiari, gara ben organizzata dalla Brescia Rally.
Insieme all’appoggio dei suoi genitori e di tanti amici del settore, Bosini ha condotto un’ottima gara sin dalle prime battute. Una vettura completamente nuova e di sua proprietà che si è rivelata assolutamente performante in vista del Formula Challenge che andrà in scena a novembre e organizzato dall Scuderia Invicta capitanata da Danilo Magnani.
Sarà un altro ottimo banco di prova per capire ancora meglio la vettura in vista del 2016 quando, molto probabilmente, vedremo il neo driver negli elenchi iscritti di qualche rally vero.
“È stata una bella esperienza – ha raccontato ai nostri microfoni a fine gara – mi sono divertito tantissimo e spero di trovare il budget necessario che mi consenta di iscrivermi a qualche gara di rally”.
Non ci resta che attendere e fare un grosso in bocca al lupo a questa nuova stella nascente del rallysmo piacentino.