Solo podio per Turbosport by Bierremotorsport-SportAuto Manicardi a Varano

La struttura modenese, impegnata come assistenza di Turbosport, chiude la sua prima stagione in pista raccogliendo una vittoria con Luca Rangoni ed un terzo posto con Maurizio Losi.

Non avrebbe potuto concludersi in modo migliore la prima esperienza in circuito per la Bierremotorsport-SportAuto Manicardi. Sul circuito parmense di Varano de’ Melegari, infatti, il team modenese – impegnato come assistenza aj box della Turbosport – vive un fine settimana da protagonista sin dalle prove, grazie al bel terzo tempo ottenuto in qualifica da Luca Rangoni.

La prima gara, corsa domenica mattina, vede lo stesso pilota bolognese aggiudicarsi con grande merito la vittoria, al termine di una gara corsa condotta con grande intelligenza tattica. Anche gara-2 non delude, con il gentleman driver modenese Maurizio Losi davvero veloce e capace, alla fine, di arpionare un terzo posto di grande spessore. I due piloti concludono così il week-end sul circuito ‘Riccardo Paletti’ con 32 punti, ovvero il miglior bottino stagionale, grazie al quale scalano la classifica concludendo la partecipazione al Mini Challenge Italia 2015 in sesta posizione con 50 punti.

Un epilogo del genere non può che lasciare il sorriso sulle labbra di Marcello Manicardi, instancabile direttore tecnico di quella Bierremotorsport-SportAuto Manicardi che, quest’anno, ha raddoppiato i propri impegni professionali aggiungendo l’attività in circuito a quella – quasi decennale – che la vede impegnata con successo nei rally. “Siamo molto contenti, perché i risultati di Varano dimostrano le reali potenzialità della nostra squadra. Le due gare sono state decisamente impegnative, soprattutto per i freni, che hanno messo a dura prova tutti i concorrenti: i nostri piloti, però, sono stati molto bravi a gestire la situazione, conquistando questi due ottimi podi. Complimenti a Luca Rangoni, che si è confermato un grande professionista – a lui va anche un ringraziamento speciale per i preziosi consigli che hanno permesso di mettere molto bene a punto la vettura -, e a Maurizio Losi, la cui prestazione è stata di altissimo livello”.