I test drive di Smart Mobility World

Green cars, tecnologia per la sicurezza attiva, infotainment e connessioni in prova sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza

I test drive sulla pista più ambita da tutti i piloti: è la grande opportunità offerta dall’Autodromo Nazionale Monza, sede dell’edizione 2015 di Smart Mobility World. Le case automobilistiche, le aziende produttrici di app e di tecnologie metteranno infatti a disposizione del pubblico i loro veicoli per testarli in pista. Saranno messe alla prova diverse caratteristiche delle vetture: le interfacce di infotaiment, i dispositivi di sicurezza attiva e passiva, le prestazioni delle auto con differenti motorizzazioni, le capacità di connessione via rete.

Per partecipare è sufficiente prenotare il proprio test drive direttamente il giorno dell’evento e portare con sé la patente di guida e gli autisti potranno scegliere se guidare sulla pista oppure in altri percorsi appositamente realizzati nel paddock e all’interno delle strutture dell’Autodromo.

Nissan porterà Leaf e NV-200, entrambi full electric; il Gruppo PSA presenterà i veicoli più innovative, sul fronte della sostenibilità e delle dotazioni di connettività e sicurezza attiva, dei suoi tre marchi, quindi Peugeot 308sw, Ion e 508RXH, Citroen C4, Czero e Berlinco elettrico, DS4 e 5; Ecomotori, che si occupa di ecodrive, una 500 Abarth a metano e una a GPL; AZCOM presenterà due Ferrari 458 iperconnesse; Cleis dimostrerà una BMW Z4 Roadster Cabrio, Vodafone una Porsche Cayenne diesel, e TIM una Hyundai IX35. Altre automobili verranno infine messe a disposizione da parte di: EasyPark e Skidata, FCA e Alphabet.

Maggiori informazioni su Smart Mobility World e sulle modalità partecipazione sono disponibili su http://www.smartmobilityworld.net