HAPPY RACER ESALTA LA LINEA VERDE A VALLELUNGA E METTE A LUCIDO IL RAZOR 900 PER EXPO RALLY
La scuderia torinese archivia l’appuntamento rallistico su pista ponendo in evidenza le potenzialità del suo giovane portacolori. Non hanno deluso le attese nemmeno gli altri alfieri: da Stefano Di Giovanni, nella top ten, a Oscar Sorci e Marco Ciufoli, rispettivamente leader di N3 e R3C. Grande attesa per l’esposizione del nuovo Razor a Expo Rally: a portarlo in gara nel 2012 sarà Claudio Marenco.
La concretizzazione di un lavoro peculiare, volto alla valorizzazione dei giovani. Happy Racer ed i motori: una storia nata da lontano ma sempre legata ai propri valori, divenuti patrimonio genetico dell’intera entourage torinese.
Sul circuito di Vallelunga, nella “prima” inaugurale della stagione rallistica 2012 andata in scena lo scorso fine settimana, il sodalizio gialloblu ha elevato i propri portacolori, al centro di brillanti performance culminate con una vera e propria egemonia nella classifica di classe.
A brillare più forte è la stella di Simone Di Giovanni, all’esordio su Peugeot 106 ed affiancato da Galella. Poco meno di settanta chilometri agonistici che lo hanno elevato in prima posizione di classe e di poco fuori dalla top ten assoluta.
Un “finale” che rende merito alla tradizione di Happy Racer, da sempre vicina ai giovani piloti vogliosi di ritagliarsi un posto al sole tra i migliori interpreti della specialità.
Nona posizione assoluta e primato di classe per Stefano Di Giovanni e Sabrina Bianchi, sui sedili della Renault Clio Williams, a conferma delle ottime sensazioni riscontrate tra le mura amiche dell’Autodromo Piero Taruffi. Successi di classe che elevano le condotte di Marco ed Alessandro Ciufoli, primi attori su Renault Clio R3 nonostante una toccata che ne ha ridimensionato le ambizioni da assoluto e di Vittorio Di Giovanni e Battista Giammasi, leader di A6 su Peugeot 106 e dodicesimi assoluti.
Partecipano alla festa anche Oscar Sorci e Luciano Micheletti, limitati da una stallonatura nella quarta speciale ma primi attori grazie all’affidabilità della loro Renault Clio, vettura che gli ha concesso il primato di classe N3.
A EXPO RALLY CON IL RAZOR
Non solo agonismo, ma anche promozione. Happy Racer e Polaris, in virtù del “lancio” del loro Razor 900 di Gruppo T3, saranno presenti ad Expo Rally 2012, manifestazione che si terrà nei giorni 28-29 gennaio nei padiglioni della Fiera di Brescia.
L’occasione per ufficializzare la programmazione della nuova stagione agonistica, che vedrà come primo attore il forte pilota torinese Claudio Marenco. Una ghiotta opportunità per vedere da vicino l’esemplare sviluppato da Happy Racer e Polaris secondo le normatice FIA, protagonista assoluto nel Campionato Italiano Cross Country.
Nelle foto: Claudio Marenco.
Happy Racer – Press Area