Il ticinese Kim Daldini in gara al Rally del Vallese di Campionato europeo
“E’ l’appuntamento più importante di questa stagione. Ci arrivo con una grande voglia di fare bene e con la massima concentrazione, confortato dal recente risultato positivo nella gara test di Pavia”. Kim Daldini è pronto per l’edizione 2015 del Rally del Vallese. Portacolori del team D-Max Swiss, Daldini parte per la corsa valida per il Campionato europeo con una Peugeot 208 R2 preparata da Gilauto Sport. A dettargli le note il copilota varesino Daniele Rocca.
“Si tratta dell’evento rallistico più importante della Svizzera – afferma il pilota ticinese – Sono molto carico: abbiamo preparato questa sfida in ogni dettaglio. Qualche settimana fa al Rally Race nel Pavese abbiamo provato per la prima volta la Peugeot e ogni riscontro è stato positivo, visto che abbiamo chiuso sesti assoluti e primi di classe. Ma, al di là di questo risultato, la cosa più bella è stato il feeling immediato con una vettura che era per me nuova”.
Il Rally Race era appunto una gara-test in vista di questo appuntamento: la gara, dopo le verifiche e le ricognizioni, scatta nella giornata di giovedì 29 ottobre per poi concludersi sabato. In totale sono previste 17 prove speciali per un totale di 233 tratti cronometrati.
“Partiamo con il numero 39 e in questa corsa ci sono varie sfide: il confronto con gli altri giovani, quello di classe. E non nego la curiosità di vedere come sarà il piazzamento nella classifica assoluta. Le premesse sono buone e sarà una bella battaglia, da vivere intensamente – conclude Kim Daldini – Noi ci siamo e siamo pronti a dare il massimo, spinti anche dai nostri sponsor e tifosi che in tanti modi ci hanno incoraggiato in questi giorni. Cercheremo di non deluderli”.