Il W&D Racing Team pronto a fare il suo ingresso nella SUPERSTARS SERIES

paolo-meloni_2701

Nuovo arrivo nella SUPERSTARS SERIES, che quest’anno vedrà tra le squadre al via anche il W&D Racing Team, autentica “icona” dell’automobilismo sammarinese e del Turismo nazionale. Per la compagine che fa capo all’esperto Walter Meloni, quello del 2012 sarà un impegno inedito e di elevato livello, legato alla partecipazione delle BMW M3.

Due le vetture tedesche schierate al via dalla squadra della Repubblica del Titano, che non a caso lega gran parte della sua storia proprio allo storico marchio della Casa bavarese. Un esordio che coincide con i 25 anni di vita del team, fondato appunto nel 1987, che nel corso degli anni ha costantemente occupato un posto di rilievo nell’ambito dei vari campionati Turismo, raccogliendo una serie innumerevole di successi in ambito nazionale fin dai tempi del CIVT. Nel 2012 l’approdo alla Serie Internazionale oggi leader del settore ruote coperte.

Confermata come prima guida Paolo Meloni, figlio di Walter, che può contare su un palmares di tutto rispetto: dal debutto con le monoposto fino alla conquista del titolo assoluto 2010 del Campionato Italiano Turismo Endurance. Un nome, quello di Meloni “Junior”, che è anche una garanzia, in attesa di conoscere anche quello dell’altro pilota.

«Puntiamo sulla SUPERSTARS, consapevoli di iniziare una nuova avventura in un campionato di alto livello. – ha commentato Paolo Meloni – Il nostro obiettivo è quello di confrontarci con i team ufficiali e le altre realtà presenti, nonché nello stesso tempo cercare di essere fin da subito competitivi, inserendoci nelle posizioni di vertice della classifica».

«La decisione del W&D Racing Team, squadra corse che rappresenta San Marino nel motorsport, e del pilota Paolo Meloni, tesserato della nostra Federazione, di entrare nella prestigiosa Serie Internazionale Superstars, – aggiunge Filippo Reggini, presidente della Federazione Auto Motoristica Sammarinese – è una grande opportunità per promuovere la Repubblica di San Marino nel mondo. Come Federazione siamo entusiasti di questa prestigiosa partecipazione».