VITANTONIO LIUZZI AL MONZA RALLY SHOW CON UNA FORD DELL’A-STYLE TEAM
Su Focus Wrc, il forte pilota pugliese gareggerà con i colori della squadra che vinse il Monza 2014. Insieme a lui il savonese Fulvio Florean.
A-Style Team comunica che l’ex pilota di Formula Uno Vitantonio Liuzzi sarà al via del Monza Rally Show con una Ford Focus World Rally Car 2000 curata dalla stessa squadra corse; dopo il successo assoluto dello scorso anno, A-Style Team si avvarrà ancora una volta di un pilota di alto livello per gareggiare nel celebre rally dell’autodromo.
Dopo Kubica e Caffi, Liuzzi sarà il terzo pilota di Formula Uno ad aver gareggiato in un rally con A-Style Team: “Sono orgoglioso di poter debuttare nel mondo dei rally con una squadra blasonata come quella capitanata da Fabio Butti e Filippo Prestinari- esordisce il pilota 35enne di Locorotondo- e non vedo l’ora di cimentarmi con una World Rally Car. Nel mio curriculum sportivo i rally mancano ancora all’appello e non vedo l’ora di salire in macchina: quando ero in Formula Uno rimanevo incantato dai racconti di Kubica e Raikkonen ed ora il fatto di poter utilizzare un’auto da rally mi emoziona sebbene sappia che sarà dura insidiare fin dalle prime battute i pretendenti alla vittoria. Certamente gareggiare in pista e non su strade di montagna mi agevolerà nell’approccio alla disciplina ma il compito principale sarà quello di capire l’auto.”
“Tonio” Liuzzi utilizzerà una Ford Focus Wrc appena arrivata in seno alla squadra porlezzese che dal Monza in avanti gestirà nei programmi sportivi nazionali ed internazionali. Al suo fianco siederà l’esperto navigatore ligure Fulvio Florean.
Vitantonio Liuzzi è un pilota classe 1980 che nel suo palmares può vantare ben 81 GP di Formula Uno ed un totale di 26 punti iridati conquistati; ha corso con Red Bull, Toro Rosso, Force India ed HRT. Attualmente gareggia con il team Trulli GP nella serie mondiale Formula E con vetture monoposto elettriche.
“Siamo contenti di presentarci al via del Monza Rally Show con un pilota di alto profilo come “Tonio” Liuzzi -dichiara Fabio Butti- che per la circostanza utilizzerà una Ford Focus Wrc appena entrata a far parte del parco auto del nostro team. Questa operazione si è concretizzata grazie al contatto dell’amico-pilota Mirko Puricelli -partner di A-Style Team con la MV Motorsport- e nel giro di pochi giorni si è concretizzata, grazie anche all’apporto fondamentale di B&B Costruzioni nonché dei nostri sponsor tecnici quali Pirelli, Sparco F.lli Puricelli, Area Broker Industria, Neon ed Orazio. Nei prossimi giorni comunicheremo anche gli altri equipaggi che terranno alti i colori dell’A-Style Team durante il fine settimana brianzolo.”
Il Monza Rally Show si disputerà venerdì 27, sabato 28 domenica 29 novembre. In gara ci saranno numerosi piloti e personaggi Vip tra i quali figurano Valentino Rossi, Therry Neuville, Gigi Galli e Tony Cairoli.