GIANLUCA CARBONI SULLA LOTUS ELISE CUP PB-R NELLA 100 MIGLIA DI MAGIONE

Lotus_0312

Ultima fermata Magione per Gianluca Carboni, che questo fine settimana prenderà parte alla classica 100 Miglia in programma sull’Autodromo dell’Umbria, atto conclusivo di una stagione che ha visto il pilota viterbese prendere parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, facendo contemporaneamente il suo debutto lo scorso ottobre nella Euro Series by Nova Race con una Ginetta G50 GT4 e centrando subito il podio al Mugello.

Sul tracciato di 2507 metri intitolato a Mario Umberto Baconin Borzacchini, il driver laziale esordirà per l’occasione al volante di una Lotus Elise Cup PB-R del team Essecorse, alternandosi al volante con Lorenzo Pegoraro.

“Sono stato contattato qualche giorno fa da Andrea Ferrario e ho preso questa occasione al volo. – ha commentato Carboni – La vettura è straordinaria e ho interpretato questo debutto nell’ottica di un possibile impegno nel monomarca 2016. Inutile dire che l’obiettivo, questo weekend, sarà di puntare al successo nel mio raggruppamento”.

A distanza di poco meno di due mesi, Carboni si appresta pertanto a tornare in pista per quello che sarà il suo ultimo impegno di quest’annata che non lo ha visto partecipare in pianta stabile ad un solo campionato ma che, in più di un’occasione, si è rivelata per lui positiva.

Sabato sono in programma le qualifiche, mentre domenica la gara prenderà il via alle ore 9.15.