IL SIC DAY CAR EVENT E’ DI UZZENI-FAPPANI (SUBARU)
Agonismo e spettacolo hanno caratterizzato la parte “rallistica” dell’evento che ha ricordato l’indimenticato Marco Simoncelli al Misano World Circuit. Ai posti d’onore Tortone (Ford Fiesta WRC) ed il bresciano Ricci (Ford Fiesta R5).
Gran finale d’effetto con le sfide “master”, dove hanno prevalso Tortone tra le “trazioni integrali” e Brusori nelle “due ruote motrici”.
E’ il gentleman piemontese di Soriso Franco Uzzeni (Subaru Impreza S14 WRC), il vincitore della prima edizione del SIC DAY CAR EVENT, svoltosi oggi nel Misano World Circuit, con l’organizzazione affidata a PRS Group.
L’evento, organizzato nel contesto del SIC DAY, che ha ricordato l’indimenticato centauro Marco Simoncelli a quattro anni dalla prematura scomparsa, ha visto al via sedici vetture da rally, regolate appunto da Uzzeni, in coppia con il bresciano Danilo Fappani. La gara della coppia a bordo dell’ultima versione World rally Car della berlina nipponica ha preso il comando della classifica dal primo passaggio effettuato sulla prova, corsa per quattro volte, una “piesse” disputata all’interno del celebre circuito rivierasco, sfruttando al massimo le possibilità offerte per disegnare una vera e propria prova speciale da rally.
Al secondo posto, si è piazzata la Ford Fiesta WRC di Tortone-Tortone. I due piemontesi si sono lanciati all’inseguimento dei battistrada, per i quali si sono dimostrati validi antagonisti, tant’è che spesso hanno cercato di insidiare il loro primato vincendo anche il terzo passaggio sulla prova.
Completa il podio il blasonato bresciano Lugi Ricci, specialista tra i migliori in Italia delle gare su terra (vicecampione del Trofeo Terra 2015). In coppia con Noventa, sulla Ford Fiesta R5, ha saputo resistere bene sopra l’attico della classifica precedendo, sotto la bandiera a scacchi l’altra Subaru WRC del romagnolo Albano Frassineti, in coppia con Cecchi, quarti assoluti.
Tanto spettacolo, in pista, grazie anche allo spirito con cui i piloti hanno interpretato la sfida, una sfida nella quale non è passato certo inosservato il gran finale, le due sfide “Master” tra i migliori quattro delle vetture a due e quattro ruote motrici. Tra le trazioni integrali il successo è andato a Tortone mentre tra le “tuttoavanti” ha prevalso il bolognese Simone Brusori, con una Renault Clio R3.
FOTO: UZZENI-FAPPANI (G. Gallegati)