Alessandro Baccani – Stagione 2016
Il nuovo anno si presenta subito pieno di impegni ed attività per Ale Baccani che nel 2016 affronterà una sfida molto stimolante, avendo da poco firmato un accordo con il gruppo Waitex (multinazionale cinese/americana) come consulente per la costruzione di un nuovo circuito internazionale a Pechino, disegnato da Herman Tilke. Il compito di Ale sarà quello di seguire e sviluppare la start up della scuola di guida sicura e sportiva, nonché quello di supervisor di tutte le attività in pista. Il circuito sorgerà all’interno di una grande area dedicata ai motori che conterrà anche un rivoluzionario centro commerciale con tutti i brand automobilistici.
Parallelamente a questo impegno Ale continuerà l’attività di capo istruttore in Porsche Italia, quella di collaborazione con Repubblica.it Motori e, naturalmente, quella agonistica, foriera di grandi novità, che saranno a breve comunicate.
Ale Baccani
“Sono veramente contento di questa nuova opportunità lavorativa che mi porterà spesso in Cina e che si presenta molto stimolante. Lavorare con il team di Herman Tilke e con il gruppo Waitex è per me un onore. Tutto ciò non mi distoglie tuttavia dalle altre attività ormai avviate e dalla stagione agonistica, anch’essa arrivata ad un passaggio importante, che comunicherò appena certo. Quello che posso dire è che, alla vigilia dei 49 anni ho ancora l’entusiasmo e la grinta di un diciottenne, quindi darò il 110%, qualunque sarà il campionato che mi vedrà impegnato.”