STAGIONE SU PIÙ FRONTI PER IL TEAM FARO RACING
Campionato Italiano Turismo, RS Cup e Coppa Italia: ecco i programmi su cui sta energicamente lavorando il team Faro Racing. In attesa di definire nei dettagli il proprio impegno per la nuova stagione, la squadra che fa capo al pilota e titolare Fabrizio Paolo Tablò, rivela le sue carte.
Ed è un 2016 a “tripla velocità”, quello che si prospetta fin da ora per la compagine romana, con una novità importante: l’ingresso nella nuova classe TCR inserita all’interno della serie tricolore di Aci Sport, in cui l’obiettivo è di presentarsi al via con una Seat Leon Cup Racer. Sette appuntamenti, con lo “start” da Monza il 21 e 22 maggio, nello stesso weekend del campionato internazionale, costituiscono un calendario vario e interessante, con i successivi round in programma sulle piste di Misano, Magione, Mugello, Vallelunga, Imola e Adria.
Nei programmi del team Faro Racing, sempre con la vettura della Casa iberica, c’è anche la partecipazione alla Coppa Italia Turismo del Gruppo Peroni Race, che scatterà il 3 aprile da Imola per affrontare otto doppi round sui maggiori circuiti italiani.
Non per ultimo, il team Faro Racing ha fin da ora confermato la propria partecipazione alla RS Cup, il monomarca riservato alle Renault Clio 2 litri aspirato in cui schiererà in pista ben due vetture. Un impegno che si rinnova dunque per il terzo anno, con l’obiettivo di puntare al titolo assoluto. In via di definizione i nomi dei piloti.
“Stiamo valutando diverse opzioni. Di sicuro la stagione 2016 sarà per noi quella di un ulteriore rilancio, avendo ampliato i nostri programmi, con un coinvolgimento diretto nei maggiori campionati Turismo del panorama nazionale quali il TCR tricolore, la Coppa Italia e la RS Cup. A breve saremo in grado di ufficializzare ulteriori novità, anche per ciò che riguarda i piloti con cui saremo presenti quest’anno in pista” – è stato il commento di Tablò.