Marco Strata: “Adoro il Piemonte e sarò al via del Rally di Canelli”

Classe 1975, ligure e grande appassionato di motori. Ha debuttato nel 2001 e ogni volta che il suo cognome altisonante compare sugli elenchi dei partecipanti alle gare fa impazzire il pubblico amante del ‘traverso’.

La sua guida spettacolare ma allo stesso tempo precisa e velocissima è nel cuore della gente.

Stiamo parlando di Marco Strata, vincitore delle ultime due edizioni del rally di Canelli; prima in versione ‘rally day’ e poi ‘ronde’.

Anche quest’anno sarà al via della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato sulla Mitsubishi R4 targata Promo Racing.

L’imperativo del rallyman ligure è prima di tutto divertirsi e far divertire il suo pubblico cercando di tenere alti i colori della Lanterna Rally.

“Sono molto legato al Piemonte – ha detto Strata in un’intervista a Christian Basini – Negli ultimi due anni sono riuscito a portare a casa la vittoria e questo mi ha reso ancora più felice. Insieme ad Ylenia Garbero cercherò di fare meglio possibile su questa vettura straordinaria e con il cambio sequenziale. Canelli è una gara che l’ho vista in diverse sfaccettature e mi ha sempre attirato molto. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Moreno Voltan”.

Una piccola parentesi è stata aperta anche in merito al Trofeo 600 per un Sorriso, iniziativa di Mattia Casarone, Fabio Grimaldi e Roberto Aresca, che anche quest’anno accendi i riflettori sulla beneficenza. “È una bellissima iniziativa – ha aggiunto Strata – Anch’io sto lavorando per organizzare una giornata insolita più avanti. L’intento è dare l’opportunità alle persone di salire in macchina con me e donare il ricavato alle associazioni di bambini speciali”.

A questo punto non ci resta che attendere ancora una manciata di settimane per poi prendere posto lungo la prova speciale e godere dello spettacolo che Marco Strata è pronto a regalare”.