Con la benzina SPEED CSAI, MAGIGAS è protagonista nei principali campionati su pista ACISPORT.

Manuele Mengozzi (VSR Racing,Lamborghini Hurac Cup 1 #308)

Due anni e quattro campionati di grandissimo valore…
Magigas torna protagonista con le sue benzine e per gli anni 2016 (a partire proprio da questo week end) e 2017 fornirà il carburante a quattro fra i più prestigiosi campionati ACISPORT su pista e in particolare al:

– Campionato Italiano Gran Turismo (1° prova: 1 maggio a Monza)

– Italian F.4 Championship powered by Abarth (1° prova: 10 aprile a Misano)

– Campionato Italiano Turismo (1° prova: 8 maggio a Adria)

– Campionato Italiano Sport Prototipi (1° prova: 10 aprile a Misano)

Tutti i campionati si svolgeranno al meglio delle 7 prove tranne il Campionato Italiano Sport Prototipi che si chiuderà al termine della sesta.

“Siamo orgogliosi e felici di esserci aggiudicati per i prossimi due anni (2016/17) la monofornitura di quattro fra i più importanti campionati ACISPORT – ha dichiarato Giovanni Torracchi, AD di Magigas Spa. Le premesse sono assolutamente fantastiche e la nostra benzina permetterà a tutte le vetture e a i piloti di esprimere il meglio dai propri motori. Tanti anni di esperienza in pista, e non soltanto, ci hanno garantito il raggiungimento di uno standard di qualità assoluto. I nostri prodotti sono un riferimento per tutti i piloti alla ricerca della migliore prestazione senza compromessi”.

La nuova benzina destinata da Magigas a equipaggiare le vetture partecipanti ai quattro diversi campionati ACISPORT è la SPEED CSAI.

Fra le caratteristiche della SPEED CSAI c’è la velocità con la quale il carburante passa dallo stato liquido a quello gassoso. Tale cambiamento di stato è accompagnato da assorbimento di calore che si concretizza in un abbassamento di 15°/20° della temperatura di combustione. Il raffreddamento che ne consegue migliora il rendimento volumetrico del motore e può assicurare una certa refrigerazione interna preservando le condizioni di lavoro di organi quali pistoni e valvole nonché una potenza specifica più alta. Per l’utilizzo di questo carburante non è richiesta nessuna modifica dell’anticipo all’accensione ma solo un adeguamento della portata della benzina.

Naturalmente sarà possibile acquistare la benzina direttamente sui vari circuiti usufruendo del servizio in pista organizzato da Magigas durante tutti i weekend di gara. Per chi invece preferirà ricevere la benzina direttamente presso la propria sede, basterà contattare Magigas sul sito, per email o via telefono.

Il calendario completo dei quattro diversi campionati è il seguente:

Campionato Italiano GT:

1 maggio: Monza

29 maggio: Imola

12 giugno: Misano

17 luglio: Mugello

11 settembre: Vallelunga

25 settembre: Imola

16 ottobre: Mugello

Campionato italiano F4:

10 aprile: Misano

08 maggio: Adria

29 maggio: Imola

17 luglio: Mugello

11 settembre: Vallelunga

25 settembre: Imola

30 ottobre: Monza

Campionato Italiano Turismo:

8 maggio: Adria
12 giugno: Misano
3 luglio: Magione
17 luglio: Mugello
4 settembre: Vallelunga
25 settembre: Imola
30 ottobre: Monza

Campionato Italiano Sport Prototipi:

10 aprile: Misano

1 maggio: Monza

29 maggio: Imola

3 luglio: Magione

4 settembre: Vallelunga

16 ottobre: Mugello