LIBURNA TERRA APRE LE “DANZE” DEL TROFEO TWINGO R2 TERRA
La presenza di Renault nel panorama dei rally italiani si conferma molto variegata anche quest’anno: dall’esordio della Twingo R1 in occasione del Rally di Sanremo, per poi passare al Clio R3T Top nel CIR e alle serie Clio R3 e Twingo R2 nell’IRC, fino al Trofeo Terra riservato alle Twingo R2.
Proprio quest’ultime accenderanno i motori in occasione dell’ottava edizione della Liburna Terra, gara valida per il Trofeo Italiano Terra, che si svolgerà nei pressi di Volterra con un totale di oltre 313 Km tra prove speciali e trasferimenti.
Al volante delle piccole e sempre vivaci Twingo R2 sono attesi cinque equipaggi composti da Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini della Valdelsa Corse, i due alfieri della Winners Rally Team Jordan Brocchi e Fabio Rasoira, i due cugini Alessandro e Francesca Nerobutto (Hawk Racing Club), il duo della Speed Rally Team formato da Roberto Pineschi e Lorenzo Bogi, per chiudere con Jacopo Trevisani e Matteo Romano (TRT).
Sale l’attesa per l’inizio della manifestazione toscana, con lo shakedown invariato rispetto alla scorsa edizione, che si terrà venerdì dalle ore 08.30 alle ore 11.30 con un numero massimo di tre passaggi per equipaggio.