MONZA “ACCENDE” LA STAGIONE 2012: PRIMA GIORNATA DI TEST SUL CIRCUITO BRIANZOLO PER LA F.RENAULT 2.0
L’autodromo di Monza ha ospitato la prima delle due giornate di test riservate alle monoposto, che ha visto la partecipazione di alcuni dei team italiani quest’anno impegnati nella Formula Renault 2.0 ALPS. Motori accesi, dunque, in vista dello “start” ufficiale della stagione 2012, in programma sullo stesso circuito brianzolo nel weekend del 24 e 25 marzo. A scendere in pista sono state quattro squadre. Simone Iaquinta, neo-acquisto del Team Torino Motorsport, è subito riuscito a fare segnare un significativo responso di 1’50”437 completando in tutto 48 tornate. Su un passo simile ha girato Nicola De Val, come suo fratello Stefano impegnato con la GSK Motorsport. Sempre con i colori del Team Torino Motorsport si è visto al volante il messicano Alex Abogado, che è stato anche quello che ha completato il maggior numero di giri (75).
Con la Cram Competition si è rivista in azione Giada De Zen, già lo scorso anno protagonista nella serie riservata alle vetture 2 litri della Casa d’Oltralpe. La giovane veneta ha percorso oltre 520 chilometri, utilizzando in totale due set di gomme nuove e facendo segnare il terzo responso assoluto nel pomeriggio, pochi minuti prima che venisse esposta la bandiera a scacchi.
Domani, mercoledì 22 febbraio, il secondo giorno di prove che, tra le novità, vedrà Nicolò Rocca impegnato sempre con la GSK Motorsport.
UFFICIO STAMPA
Dario Lucchese GARAGE GROUP