LA NOVA RACE AL PAUL RICARD CON LA GINETTA G57 NEL CAMPIONATO VDEV

GINETTA G57_2005

Il team Nova Race si appresta a debuttare questo fine settimana nel campionato VdeV. La squadra emiliana prenderà parte al terzo appuntamento della serie transalpina, in programma sul circuito francese del Paul Ricard, dove schiererà al via per la prima volta una Ginetta G57.

Ad alternarsi al volante della vettura inglese ci saranno due piloti esperti come l’italiano Luca Magnoni ed il belga Jean-Pierre Lequeux, che insieme hanno già conquistato due podi in altrettante edizioni della 12 Ore del Mugello.
La gara di Le Castellet di questo weekend sarà preparatoria alla 24 Ore del Paul Ricard della serie Creventic che si disputerà a metà luglio e alla quale la squadra diretta da Elisa Maioli sarà presente in grandi forze.

“Da tempo eravamo incuriositi dal campionato VdeV e così abbiamo deciso di farvi ufficialmente il nostro ingresso con la Ginetta G57, una vettura innovativa che avevamo già in casa – ha commentato la Maioli – Magnoni è reduce dalle vittorie ottenute alla 12 Ore del Mugello e nella prima gara di Barcellona della Euro Series. Lequeux assieme a noi ha preso parte a diverse gare endurance, ha un’importante esperienza al volante delle LMP3 e in passato ha militato nella Seat Leon Supercopa e nella Fun Cup. In definitiva potremo contare su una coppia di piloti molto veloci, in grado di puntare sicuramente al successo”.

Domani si disputeranno le prove libere. Sabato sono invece in programma le qualifiche (un turno unico di 60’), mentre la gara scatterà domenica alle 10.50 per concludersi dopo quattro ore esatte.