IL 2012 DI RENAULT COMINCIA DAL RALLY RIVIERA LIGURE

Albertini_0903

Il Rally Riviera Ligure che si svolgerà nel prossimo fine settimana darà il via ai Trofei di casa Renault: al via ben nove equipaggi. Con la prima gara del Challenge di Seconda e Terza zona inizieranno ufficialmente anche i trofei monomarca di casa Renault per la stagione 2012. All’11° Rally Riviera Ligure ci sarà il battesimo stagionale per il marchio della Régie che per quest’anno, come ampiamente annunciato ad ExpoRally nello scorso mese di gennaio, propone ben otto monomarca distribuiti nel Campionato Italiano Rally, nell’Irc Cup, nei Rally a validità Internazionale e nei Challenge Zonali come è appunto la gara spotornese.
Con ben nove partecipanti su un totale di 59 iscritti, la casa francese si conferma la più gettonata dagli equipaggi grazie anche alla validità per il “Clio R3” ed il “Corri con Clio”.
Nomi importanti hanno già dato la loro adesione per tutta la stagione e già al Riviera Ligure si potranno vedere all’opera equipaggi di alto valore:  con il numero 11 Fabrizio Junior Andolfi sarà il primo trofeista a partire insieme ad Andrea Casalini (Eurospeed) mentre a seguire troviamo Davide Storace insieme a Marco Rosso e Luca Garra con Marco Torterolo sulle New Clio della scuderia SCR Motorsport; con il 15 ed i colori di casa Meteco, Riccardo Brugo farà coppia con Lorena Boero mentre una posizione più dietro partiranno Paolo Tuo e Renzo “Billy” Casazza.
Nutrita anche la pattuglia di Clio Rs presenti: quattro equipaggi, dei cinque attualmente iscritti, partiranno da Spotorno sabato sera: Davide Bertini e Mirko Perrone (n.29, Racing For Genova), i varesini Paolo Comendulli ed Andrea Galantucci (n.30 Duemila Corse), Nicola Balbi e Davide Leone (Imperia Corse) e Luca Fiorenti con l’omonimo Oberti a difendere i colori della Five Jack.

Il Rally Riviera Ligure partirà sabato 10 marzo alle ore 21.01 e si concluderà domenica 11 alle 16.45; gli equipaggi si daranno battaglia sulle Ps “San Filippo”, “Madonna del monte”, “Pian dei Corsi” e “Città di Altare” per un totale di sette speciali e oltre settanta chilometri cronometrati.

Addetto stampa: Luca Del Vitto