Matteo Cairoli in pista questo weekend a Spa
Dopo una breve pausa, la Porsche Mobil 1 Supercup riparte questo fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps per affrontare il settimo dei nove round di una stagione quanto mai avvincente. Ad essere atteso in Belgio nel ruolo di protagonista assoluto sarà Matteo Cairoli, reduce dal successo ottenuto alla fine di luglio ad Hockenheim.
Con tre vittorie al proprio attivo, incluse quelle messe a segno nei primi due weekend di Barcellona e Montecarlo, il giovane pilota comasco che corre con i colori del team Fach Auto Tech arriva a questo appuntamento con soli due punti in meno rispetto al leader del campionato Sven Müller.
“Nei test che abbiamo svolto su questa pista lo scorso aprile, siamo andati bene. Spa è inoltre uno dei circuiti su cui mi trovo perfettamente a mio agio. Chiaro che l’obiettivo sarà quello di riprendermi la testa della classifica per arrivare nella gara di casa, a Monza, tra due settimane, con lo scettro in mano” – ha commentato Cairoli.
Proprio a Spa, lo scorso maggio, il lombardo aveva preso tutto nel secondo appuntamento della Carrera Cup France, conquistando con la Ebimotors due vittorie e una doppia pole. Nella Porsche Mobil 1 Supercup, Cairoli, oltre alle tre vittorie, ha invece fino ad ora centrato anche un altro podio a Silverstone, dove ha concluso terso, scattando in tre occasioni davanti a tutti.
Quello di Spa sarà un appuntamento importante, oltre che una straordinaria vetrina, su un tracciato difficile e ricco di storia, che Cairoli ancora una volta affronterà a testa alta e con la massima determinazione a fare bene.
Motori accesi, come di consueto, fin dal venerdì con la sessione di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 12.25, si svolgeranno invece le qualifiche (un turno unico di mezzora). Domenica, alle ore 11.35, il via della gara.