SCATTA LA STAGIONE 2012 DI TOTÒ RIOLO E CONCORDIA MOTORSPORT

Riolo_1703

Per il campione di Cerda e la scuderia agrigentina verifiche in corso alla 2° Ronde di Gioiosa Marea (ME), al via questa sera alle 19. Domani quattro prove speciali per testare al meglio l’attesa Peugeot 106 Kit by IM Pro Motor Sport: “Finalmente si parte, daremo spettacolo per tutti i tifosi”. Sta per iniziare il 2012 di Concordia Motorsport e Totò Riolo. Dopo i successi 2011, la scuderia agrigentina ha da poco confermato l’ingaggio del forte pilota di Cerda anche per questa stagione e subito si scende “in pista”. Riolo è al momento impegnato nelle verifiche tecniche e sportive della 2° Ronde di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, competizione rallistica che il tre volte vincitore della Targa Florio affronterà a partire da questa sera (alle 19 la cerimonia di partenza) navigato da Maurizio Marin a bordo dell’attesa Peugeot 106 Kit che la palermitana IM Pro Motor Sport ha appena ultimato. Sfruttando anche le grandi doti di collaudatore del pilota della Concordia Motorsport, la gara sarà in effetti più un test per valutare e potenziare il lavoro svolto in attesa di prossimi impegni.

“Di certo non disponiamo di una vettura da assoluto – ha dichiarato Riolo in mattinata -, ma io non vedo l’ora di iniziare la stagione, con una gara che spero inauguri al meglio il rinnovato sodalizio tutto siciliano con la scuderia agrigentina e che sia divertente per gli appassionati e utile per lo sviluppo dell’auto. E poi la prova speciale della ronde è affascinante e impegnativa, un terreno ideale per provare le novità e scrollarsi un po’ di ‘ruggine’ invernale di dosso. Oggi il via e poi domani giocheremo le nostre carte.”

Dunque stasera alle 19 la partenza della 2° Ronde di Gioiosa Marea dalla centrale via Umberto I, mentre domani, domenica 18 marzo, sono in programma i quattro passaggi sui 10,6 km della prova speciale denominata “Gioiosa Marea”. Traguardo alle 17.30 sempre in via Umberto I. Alle 19 la premiazione all’auditorium concluderà la manifestazione.

L’Ufficio Stampa

Gianluca Marchese