F2 Italian Trophy: Al Mugello sfida finale per il titolo tra Fontana e Bracalente

Fontana_1310

Lo storico tracciato del Mugello ospiterà il round conclusivo della F2 Italian Trophy

È la gara più attesa del Campionato, quella decisiva per l’assegnazione del titolo. Al Mugello sono pronti ad accendersi i riflettori per l’ultimo round della F2 Italian Trophy, in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre. Ben venti le monoposto al via della competizione, inserita nel tradizionale contenitore ACI Racing Weekend.
Si preannuncia fin da subito una due giorni infiammata, dove Andrea Fontana e Alessandro Bracalente vorranno iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Serie. Da una parte l’alfiere HT Powertrain, che guida la classifica assoluta, dall’altra il driver marchigiano, pronto a stupire i tanti appassionati insieme al compagno Alessandro Alcidi.
Vietato poi scordarsi la lotta per il terzo gradino del podio, un affare tutto in famiglia tra Renato Papaleo e Marco Zanasi. I due portacolori del team Corbetta Competizioni saranno presenti in griglia con Abdelhakim, mentre Twister Italia schiererà per l’occasione Gianpaolo Lattanzi, Sergio Terrini, Bernardo Pellegrini e Antonino Pellegrino. Di nuovo in pista anche Giorgio Venica, vincitore della scorsa edizione, il pilota Puresport potrà contare sul sostegno dei compagni Dino Rasero e Paolo Brajnik, quest’ultimo al rientro dopo gli impegni all’estero.
Tra i protagonisti dell’appuntamento del Mugello anche Massimo Cola, Luca Martucci, Davide Nicelli, così come Dario Caso e Franco Cimarelli. Non vogliono nemmeno mancare i protagonisti della Serie austriaca, tanto che Angelique Germann e Kurt Bohlen hanno confermato la loro partecipazione.
Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 11:05 alle 11:30, mentre la seconda dalle 13:40 alle 14:05. Dalle 17:10 alle 17:35 appuntamento con le qualifiche. Sabato la corsa, con Gara 1 alle ore 15:00 (25+1giro), mentre Gara 2 domenica alle 10:50 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, disponibile sul canale 148 della piattaforma satellitare Sky.