WEEKEND MAXI CAR RACING TRA SUPERSTARS ED AUTOSTORICHE

DSC_1883

Un altro esaltante fine settimana per l’azienda di Rignano sull’Arno. A rappresentare la griffe del motorport sarà Riccardo Romagnoli, sui prestigiosi chilometri del secondo appuntamento Superstars a Valencia. Luci puntate sulla Cronoscalata della Castellana, di scena ad Orvieto: a Stefano Di Fulvio l’onere di portacolori.

Confermare i progressi mostrati nella sessione di gara finale dell’appuntamento inaugurale di Monza. Assecondare al meglio le prerogative di un’azienda decisa nel ritagliarsi un ruolo di primo piano al fianco dei suoi piloti. E’ tempo di riallacciare tuta e casco per Maxi Car Racing e Riccardo Romagnoli, pronto a prendere il via del secondo appuntamento di International Superstars Series di Valencia.

Sarà ancora la Mercedes AMG C63 curata tecnicamente dalla professionalità di CAAL Racing al centro delle attenzioni di Riccardo Romagnoli, vettura interessata nella settimana antecedente alla gara da una sessione di test improntata ad alcune variazioni in termini di regolazioni. Un peculiare lavoro determinante nel rendere la vettura estremamente congeniale alle caratteristiche del veloce pilota romano.{loadposition articoli}

Due i turni di prove libere programmati al sabato, seguiti da altrettante sessioni di qualifica e, nel corso della domenica motoristica, le due attese manche di gara. L’occasione di valutare una serie di nuovi dati accumulati, al fine di accrescere una competitività scaturita dal connubio di un team di indiscusso valore ed un pilota da sempre protagonista dell’universo del motorsport.

Maxi Car Racing pronta a sfoggiare la sua affermata griffe anche nell’illustre contesto delle autostoriche. Sarà Stefano Di Fulvio a rappresentare l’azienda di Adriano Sartoni, sulle strade della Cronoscalata della Castellana, ad Orvieto.

L’occasione di affrontare la “prima” stagionale cercando importanti informazioni sulla Fiat X 1/9 Dallara del team di famiglia. Importanti indicazioni utili nel perfezionare le potenzialità della vettura ed amalgamarle al seducente contesto della velocità in salita.

Un ottimo banco di prova, utile nel dare seguito ad una continua e peculiare attività di perfezionamento del proprio parco vetture. A Stefano Di Fulvio il compito di confermare le aspettative di Maxi Car Racing, dopo due anni che lo hanno visto protagonista del contesto dei Prototipi.

Nella foto, concessa da Pierangelo Rigamonti: Romagnoli in azione.