BOSCO EMERGE DAL DILUVIO DI ADRIA NELLA PRIMA DELLA WSK
In un week end in cui le condizioni meteo l’hanno fatta da padrone, il pilota Baby Race conquista la sesta posizione assoluta, primo dei rookie in OKJ.
Sono bastate solo due gare nella nuova categoria OKJ al pilota italiano Luca Bosco per mettersi subito in grande evidenza. Dopo il buon debutto di una settimana fa in occasione della WSK Champions Cup, Bosco è tornato in pista questo week end, sempre ad Adria, per il primo Round della WSK Super Master Series. Per il forte pilota del team bresciano Baby Race il week end è stato particolarmente intenso, in quanto tutte le prove e le manche di gara si sono disputate con condizioni meteo al limite della praticabilità della pista. Malgrado questo evidente handicap, avendo percorso solo pochissimi km di test in condizioni di pista bagnata, Bosco, dopo aver fatto segnare il 18° tempo in qualifica, riusciva ad imporre subito un ottimo ritmo nelle manche di qualifica dove conquistava la sesta, la nona e l’ottava posizione assoluta in tre delle quattro manche. Nella seconda manche, invece, Bosco chiudeva solo quindicesimo a causa di una penalizzazione di 10” subita in seguito alla caduta del musetto dopo un contatto involontario con un avversario. Molto veloce anche nella Pre Finale, il pilota italiano conquistava la sesta piazza assoluta dimostrando di trovarsi sempre più a suo agio alla guida del suo nuovo telaio Tony Kart di categoria OKJ. In Finale Bosco, dopo aver percorso i primi quattro giri in regime di “slow” per la pioggia scrosciante, partiva benissimo dalla sesta fila e andava ad occupare, già nelle prime tornate, la quinta posizione assoluta. Nei giri successivi il pilota Baby Race doveva cedere un paio di posizioni ma concludeva comunque la manche conclusiva con un ottima sesta piazza assoluta (primo dei rookie), distante meno di due secondi dal terzo gradino del podio e facendo segnare ottimi tempi sul giro. Un grande risultato dunque per il pilota italiano alla sua sola seconda gara nella combattuta categoria OKJ.
Luca Bosco: ”Sono davvero molto contento. Ad inizio week end abbiamo dovuto lavorare molto con il team per trovare il giusto feeling con telaio in queste condizioni meteo davvero complesse. Nelle varie manche e ancora di più in Pre Finale e Finale sono invece riuscito a trovare subito un buon ritmo e questo mi ha consentito di entrare abbondantemente nella TOP 10, che era il mio principale obiettivo del week end.”
Per Bosco ora un settimana di meritato di riposo prima di tornare in pista per delle giornate di test sulla pista South Garda di Lonato che ospiterà il suo prossimo impegno agonistico: la Winter Cup in programma il 18-19 Febbraio.
Per maggiori info visitate il sito: www.lucabosco.com