Davide Roda al debutto nel Lamborghini Super Trofeo Middle East con il team Antonelli
Prende il via questo weekend da Abu Dhabi la stagione 2017 di Davide Roda. L’esperto pilota lombardo approda negli Emirati Arabi per affrontare con il team Antonelli Motorsport, per l’occasione in equipaggio con il pilota e team manager Marco Antonelli, il primo dei tre appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East.
Per Roda si tratterà di un debutto in piena regola nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, sebbene abbia già avuto modo di salire al volante della Huracán lo scorso anno, prendendo parte alla gara di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo nella classe GT Cup e alla tappa del Paul Ricard dell’International GT Open.
Prima esperienza inoltre sullo spettacolare circuito di Yas Marina, così come sarà per lui la prima volta sulla pista di Dubai che ospiterà nei fine settimana del 16-18 febbraio e 2-4 marzo gli altri due rimanenti round della serie.
Quello di Roda nel team Antonelli Motorsport rappresenterà invece un ritorno in piena regola, essendovi già stato legato nelle stagioni 2010 e 2014.
Due sono le gare in programma questo weekend, ciascuna di 50’ con la partenza lanciata ed il pit-stop obbligatorio. La prima si disputerà in notturna venerdì con il via alle ore 19 locali e la seconda sabato alle ore 16.45. Venerdì si svolgeranno invece le due sessioni di qualifica, mentre le prove libere sono in programma nella giornata di giovedì.