Davide Roda chiude il weekend di Abu Dhabi con due successi e la leadership
È stato un inizio di stagione straordinario per Davide Roda, protagonista questo weekend in equipaggio con Marco Antonelli nel primo dei tre doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East.
Il pilota comasco, per l’occasione al suo debutto nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese e alla prima uscita in assoluto sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, ha concluso il fine settimana con il bilancio di una vittoria assoluta ottenuta venerdì in Gara 1 e poi con il secondo posto ed il successo tra gli AM messi a segno in Gara 2.
Roda, che oggi ha sostenuto il secondo “stint” di guida, rilevando al volante nel corso dei pit-stop il suo compagno di squadra (il quale era scattato dalla prima fila dello schieramento) ed ereditando la seconda posizione, ha sempre mantenuto un ottimo ritmo difendendo il proprio piazzamento fino allo scadere dei 50’ previsti.
“La pista è abbastanza difficile ed il livello della categoria molto alto. Non si è trattato certamente di una passeggiata. Ringrazio tutto il team Antonelli Motorsport e Lamborghini. Di certo non potevamo chiedere di meglio in questo inizio di stagione” – ha commentato Roda.
In Gara 1 era stato proprio Roda a prendere il via, risalendo immediatamente tre posizioni e portandosi quinto, uscendo indenne dal caos delle fasi iniziali, con una safety car chiamata in causa già al primo giro. Poi era stato Antonelli a completare il lavoro, operando tre sorpassi di fila subito dopo i cambi e prima che l’uscita di pista di un’altra vettura obbligasse i commissari ad esporre la bandiera rossa.
Il lombardo, assieme ad Antonelli, adesso occupa anche la leadership assoluta del campionato e quella della classe AM.
Il prossimo round della serie è in programma già questa settimana sul tracciato di Dubai, che fin da mercoledì ospiterà una giornata di test.