Davide Roda a Dubai da leader del Lamborghini Super Trofeo Middle East
Una vittoria in Gara 1 e ancora un secondo posto e due successi nella classe AM: bilancio straordinario per Davide Roda ad Abu Dhabi, nel primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East, in equipaggio con Marco Antonelli.
A distanza di meno di una settimana, il pilota comasco è adesso pronto a riprovarci sulla pista di Dubai, teatro del secondo dei tre round della serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Un tracciato che, alla pari di quello di Yas Marina, Roda si accinge a scoprire per la prima volta.
Il lombardo approda sul circuito degli Emirati Arabi con la leadership di campionato, intenzionato più che mai a difendere assieme ad Antonelli il suo primato.
Ad Abu Dhabi, pur non conoscendo appunto la pista, era riuscito a prendere immediatamente un ottimo ritmo, sostenendo in Gara 1 il primo “stint” di guida ed evitando di rimanere coinvolto nei tanti contatti che hanno condizionato le fasi iniziali, lasciando il volante ad Antonelli che ha agguantato la testa della corsa mantenendola sino alla fine.
In Gara 2 il lombardo è stato ancora una volta autore di una condotta perfetta, rilevando questa volta l’abitacolo da Antonelli e amministrando la situazione perfettamente, andando così a raccogliere il secondo piazzamento assoluto ed ancora un’affermazione di classe.
“Arriviamo a Dubai con il team Antonelli Motorsport in testa al campionato. Siamo determinati a fare nuovamente bene. Domani inizieremo con i test e avrò la possibilità di conoscere il circuito” – ha commentato Roda.
La prima delle due gare da 50’ si disputerà venerdì e verrà preceduta dalle due sessioni di qualifica. Gara 2 è invece in programma nella giornata di sabato.