A Dubai epilogo amaro dopo la pole per il team Antonelli Motorsport

Il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East non si è concluso come ci si sarebbe auspicato per il team Antonelli Motorsport. A Dubai, Davide Roda e Marco Antonelli ci arrivavano infatti da leader, dopo la vittoria assoluta ed il secondo posto, conditi da due affermazioni di classe ottenute appena una settimana fa sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi.
Ieri nonostante un ottimo avvio, in Gara 1 Roda si era girato in seguito alle difficili condizioni della pista (in molte parti resa particolarmente insidiosa dalla sabbia) e successivamente a un intervento della safety car che aveva fatto raffreddare oltre il dovuto le gomme della vettura del pilota comasco. Un imprevisto costato parecchi secondi, con Antonelli, autore del secondo “stint” di guida, alla fine decimo assoluto e quarto tra gli AM.
Lo stesso Antonelli si era reso protagonista nella seconda sessione di qualifica, quando era riuscito a siglare la pole. Ma in Gara 2 ancora una volta le cose non sono affatto andate per come dovevano. Scattato ottimamente, il pilota e team manager bolognese ha infatti preso immediatamente un buon margine, prima di finire per urtare le barriere già nel corso del primo giro, anche per l’asfalto reso questa volta viscido dalla pioggia caduta prima del via.
“Ho commesso un errore, riponendo eccessiva fiducia nelle condizioni del tracciato. Sono partito bene, stabilendo un certo margine di vantaggio su chi mi seguiva. Ma dopo alcune curve sono finito su del bagnato andando in aquaplaning. Peccato perché anche questa volta c’erano tutti i presupposti per puntare ad un ottimo risultato” – ha commentato Antonelli.
Rimane comunque la soddisfazione per un ottimo inizio di stagione, nell’ottica di quello che sarà l’impegno su più fronti di questo 2017.