Quintarelli ancora con Nissan e Nismo per il Super GT 2017
i rinnova per il decimo anno consecutivo l’unione di successo tra Ronnie Quintarelli e la Nissan. Il pilota veronese continuerà anche nel 2017 la sua partecipazione al campionato Super GT giapponese correndo nuovamente sotto le insegne del Team Ufficiale NISMO. A dividersi con lui il volante della Nissan GT-R numero 23, aggiornata per rispettare i regolamenti 2017, ci sarà ancora Tsugio Matsuda. Particolarmente ricco di significato anche il ritorno al 23, pronunciato in giapponese “ni-san” e da sempre riferimento della casa di Yokohama nelle corse. Per quanto riguarda i pneumatici, la scuderia ufficiale rinnova la partnership con Michelin, confermando l’unione che, nel 2014 e 2015, aveva portato a due titoli consecutivi.
Dopo lo sfortunato doppio appuntamento di Motegi, in cui lo scorso anno si erano trovati costretti a capitolare nonostante avessero comandato il campionato sin dalle sue prime fasi, Quintarelli e Matsuda andranno alla riscossa in una serie che, come sempre, vedrà scendere in pista in veste ufficiale i maggiori costruttori del Giappone e, in una competizione unica nel motorsport, anche tre dei principali costruttori di pneumatici al mondo.
Il team Nismo sarà presto in pista per i test collettivi della categoria prima di sbarcare ad Okayama per il round inaugurale del campionato, in programma il 9 aprile prossimo.
Ronnie Quintarelli:
“Sono estremamente felice di essere stato confermato da Nissan per correre nel Team Ufficiale Nismo anche per questa stagione. Dopo il titolo sfuggito nel 2016 proprio nell’ultimo appuntamento di Motegi, ora siamo più carichi che mai per affrontare questa nuova annata di corse al massimo delle nostre possibilità. Tutte le persone chiave del team sono state confermate e sono sicuro che, avendo ancora Matsuda-san come compagno di squadra, saremo in grado di lottare fino alla fine per il titolo.
“L’obiettivo è chiaramente quello di conquistare il mio quinto titolo in Super GT e di estendere ulteriormente il record che ho stabilito nel 2015. Non vedo l’ora di iniziare i test pre-campionato e scendere in pista per il primo round della stagione ad Okayama.”