WSK Super Master Series al 7 Laghi Rosso e Baby Race dominano la OKJ

Andrea Rosso, vincitore nella classe OKJ, e Nikita Bedrin, secondo nella categoria Mini, sono stati i grandi protagonisti della WSK Super Master Series al circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. Baby Race si conferma al vertice nella Junior con Rosso leader della classifica generale con 169 punti davanti a Doohan con 127 e Bulantsev con 124. Rosso dopo una qualifica in salita che lo aveva visto dodicesimo, ha recuperato posizioni nelle manches vincendo poi la Pre Finale e dominando con una sicurezza incredibile la Finalissima. Un buon weekend lo ha vissuto Alexey Brizhan, ottimo nono in Pre Finale, ma sfortunato nella Finale che lo ha visto concludere ventiquattresimo. Un plauso a Luca Bosco: nonostante una costola rotta, ha combattuto come un leone fino a raggiungere la decima posizione in Pre Finale. Bosco si è poi dovuto arrendere al dolore nel corso della Finale, ritirandosi. Peccato per Paul Aron, diciannovesimo in Pre Finale e quindi escluso dalla Finale.

Nella Mini, Bedrin come sempre è stato il primo attore della categoria. Dominatore della Pre Finale A, il giovanissimo russo in Finale ha colto un brillante secondo posto che lo tiene in piena corsa per la classifica generale. Bedrin ha infatti 120 punti contro i 122 del leader Antonelli mentre il terzo (Spina) conta 104 punti. Notevole il weekend di Rashid Al Dhaheri che sta mostrando evidenti segnali di crescita agonistica. Il pilota degli Emirati Arabi si è distinto nelle batterie risalendo la classifica, poi in Finale ha ottenuto un ottimo dodicesimo posto. Purtroppo esclusi dalla Finale Alessandro Cenedese, ko per un contatto in Pre Finale dopo aver registrato tempi eccellenti, e Alex Popov. Non è entrato nelle Pre Finali Brando Badoer.

Nella categoria OK, Edoardo Morricone è risalito bene in Pre Finale concludendo sedicesimo mentre in finale ha visto la bandiera a scacchi al ventesimo posto. Marzio Moretti, debilitato dall’influenza, ha dovuto dare forfait il sabato.