A VALLELUNGA TEST PROFICUO PER CARLOTTA FEDELI
Per Carlotta Fedeli si è trattato di una prima uscita assolutamente positiva, quella con il team Pit Lane Competizioni in occasione dei test che si sono svolti sabato scorso a Vallelunga. Sul suo circuito di casa, la romana ha completato oltre una cinquantina di giri al volante della Seat Leon Cup della squadra guidata da Roberto Remelli, trovandosi immediatamente a proprio agio.
Pur disponendo momentaneamente della vettura in configurazione 2014 e pertanto meno performante del modello più attuale, Carlotta ha potuto percorrere diversi chilometri senza alcun tipo di problema, confermandosi alla fine come la più veloce tra i piloti presenti con lo stesso team. Ma soprattutto è riuscita a portare a termine una prima parte del lavoro in programma prima del via della stagione 2017, la seconda per lei nel monomarca di Seat Motorsport Italia, che scatterà nel fine settimana del 6 e 7 maggio sul tracciato rodigino di Adria.
“Sono particolarmente soddisfatta di questa giornata – ha commentato la Fedeli – A fianco a me, nel primo dei tre turni di prove, è salito Christian Pescatori che, grazie alla sua pluriennale esperienza in monoposto e poi nelle categorie GT, ha potuto darmi dei consigli preziosi. Con la squadra mi sono trovata benissimo. Ritengo sia un ottimo inizio per quest’annata che si preannuncia particolarmente interessante”.
Alla fine di marzo la romana potrebbe tornare in pista per prendere parte ad un’ulteriore sessione di test. Intanto la pausa invernale volge oramai sul finire e tra un mese e mezzo circa si tornerà a fare sul serio.