La Scuderia Abs Sport coglie il secondo posto nel Trofeo Varano Formula Challenge.

maroni_1603

Di nuovo sul podio la Scuderia Abs Sport con la promessa valsassinese Giancarlo Maroni, secondo assoluto nella prima tappa del trofeo Varano Formula Challenge 2017. Sulla pista dell’autodromo intitolato a Riccardo Paletti, il giovane pilota di Primaluna è stato fin dalle prime prove tra i protagonisti assoluti della gara alla guida del suo Proto – Suzuki 1600, realizzando nelle qualifiche il miglior tempo.
Per Giancarlo l’inizio della kermesse parmense alimentava le speranze di poter lottare per il successo, ma nel corso delle varie batterie sono emersi alcuni problemi di assetto che lo hanno condizionato nel risultato finale. Peraltro in finale è rimasto in lizza per il successo fino alla fine, piazzandosi secondo ad un soffio dal vincitore Giacomo Pollini su Proto Cigala.

Sulla gara il giovane driver di Primaluna afferma: “Sono comunque contento del risultato finale, ma allo stesso modo anche un po’ contrariato perché ce l’ho messa davvero tutta per vincere la prima gara. A parte i problemi di assetto emersi durante le batterie quando la pista è diventata più veloce, devo dire che il mio avversario Pollini è veramente bravo. Rimando la sfida per il successo a Varano alla alla prossima gara del trofeo. Per quanto mi riguarda, due secondi posti in altrettante gare (a Franciacorta l’altro podio;ndr) è un inizio di stagione soddisfacente”.
Per la Scuderia Abs Sport il prossimo impegno agonistico è ora rivolto al tradizionale Rally Internazionale dei Laghi prova d’apertura della Coppa di zona, in programma nel week end del 25/26 marzo e che vedrà il rinnovato team oggionese al via con 5 equipaggi.