Lorandi con Jenzer nel campionato GP3
Alessio Lorandi ha sciolto le riserve per la stagione agonistica 2017 e parteciperà al campionato GP3 Series con il team Jenzer Motorsport. Il pilota italiano aveva disputato gli appuntamenti finali di Sepang e Yas Marina del 2016 proprio con la squadra svizzera ottenendo brillanti risultati nei successivi test di Abu Dhabi. Logico quindi, proseguire il rapporto con Andreas Jenzer con il chiaro intento di vivere una annata da protagonista. Lorandi approda in GP3 provenendo dal FIA F.3 European Championship, categoria nella quale ha ottenuto una brillante vittoria nel prestigioso Grand Prix de Pau 2016 e altri importanti piazzamenti.
Alessio Lorandi
“Essere al via del campionato GP3 costituisce un passo in avanti importante per la mia carriera e farlo con Jenzer è sicuramente la scelta migliore. Con loro mi sono trovato alla perfezione nelle due partecipazioni di fine campionato 2016, c’è molta sintonia con lo staff tecnico e con Andreas Jenzer, e nei test di Yas Marina abbiamo dimostrato di poter competere senza problemi con le realtà più forti della serie. Sarà una stagione intensa in un ambiente molto competitivo in quanto corriamo a fianco del Mondiale F.1 e della Formula 2”.
Andreas Jenzer
“Prendere parte con Jenzer Motorsport agli ultimi due round della GP3 Series 2016 è stata un’ottima preparazione per Alessio. Il vero lavoro è poi cominciato nei tre giorni di test ufficiali del campionato. Alessio ci ha impressionato con il suo approccio professionale che è stato ricompensato con una costante presenza al vertice delle classifiche. Siamo felici di continuare a lavorare con lui e ci attendiamo una stagione positiva insieme nella GP3 Series”.