SESTO POSTO PER GIAN MARIA GABBIANI NEL BLANCPAIN GT A MONZA
Si è chiusa con un sesto posto la prima uscita stagionale di Gian Maria Gabbiani nella Blancpain Endurance Series. Il pilota milanese ha preso parte al round inaugurale di Monza al volante di una Mercedes-AMG GT3 schierata dall’HTP Motorsport in classe Pro-Am insieme a Mike Skeen e Damien Faulkner.
Dopo una qualifica complicata, la squadra ha completato un bel recupero durante le tre ore di corsa, arrivando a lottare per un piazzamento a podio. Qualche problema in occasione delle soste ai box, protrattesi più del previsto, ha poi portato Gian Maria e compagni a tagliare il traguardo in sesta posizione di classe, diciottesima assoluta.
Gian Maria Gabbiani
“Sono soddisfatto di com’è andata la gara. Abbiamo lottato per un piazzamento a podio, cedendo solo per qualche problema coi cambi pilota. Il feeling con la vettura è stato subito ottimo, e la grandissima professionalità del team HTP mi ha aiutato a riprendere il ritmo. Mi sono seduto al volante di una GT dopo quasi 10 anni e senza la possibilità di effettuare test, ma ho progressivamente ritrovato gli automatismi senza prendere troppi rischi.
“Voglio ringraziare nuovamente Michael Avenatti, che mi ha scelto per sostituirlo, oltre all’amico Filippo Marchino, che ha reso possibile la mia partecipazione. Sono loro estremamente grato per questa opportunità e spero che ci siano altre occasioni di condividere la nostra passione in futuro.”