A IMOLA FRANCESCO MASSIMO DE LUCA SUBITO NELLA “TOP 5” E LEADER DELLA UNDER 20 NEL PRIMO ROUND DELLA SERIE MITJET
Un più che lusinghiero ottavo posto sabato. Poi ancora meglio in Gara 2, domenica, quando è riuscito a centrare il quinto piazzamento assoluto e la vittoria tra gli Under 20. Il primo appuntamento di Imola della Mitjet Italian Series 2017 ha visto protagonista Francesco Massimo De Luca, subito in grado di inserirsi nel lotto dei principali attori del campionato della MQ Corse.
Il giovane pilota romano del Team Malucelli, che per effetto dell’inversione della griglia scattava oggi (per la seconda volta nella sua carriera) dalla pole position, è stato autore di una condotta accorta che alla fine gli ha anche fruttato un risultato importante ed altri punti preziosi in ottica campionato.
“Un vero delirio”. È così che De Luca ha definito la Gara 2, condizionata da ben due safety car e alla fine fermata con la bandiera rossa. “Il mio obiettivo – ha proseguito il pilota romano – era diventato quello di portare al traguardo la vettura, per lasciarla integra a il mio compagno di squadra Michele Malucelli in vista della seconda gara riservata ai Piloti B”.
Un obiettivo che Francesco Massimo De Luca è riuscito a centrare, chiudendo con un piazzamento ai piedi del podio. Quel podio che è parso davvero alla portata del romano, pronto a scommetterci nuovamente nel prossimo round di Misano in programma il primo fine settimana di giugno.
Ancora una volta De Luca ha dimostrato di avere fatto tesoro dell’esperienza accumulata lo scorso anno, evidenziando un’ottima visione della corsa, lottando ad armi pari con tutti i “big” della categoria e confermandosi tra i più veloci. Per lui e per Michele Malucelli, non particolarmente fortunato domenica pomeriggio, all’appello adesso manca solamente un risultato tra i primi tre a coronamento degli ottimi progressi compiuti.