RIPARTE QUESTO WEEKEND DA ADRIA LA SFIDA DI CARLOTTA FEDELI NELLA SEAT LEON CUP ITALIA

“Prima gara, team nuovo, inedito format da 48 minuti più un giro… tutto da scoprire. Vado ad Adria con l’obiettivo di fare subito bene, anche se ad attendermi ci saranno appunto tante novità”. Esordisce così Carlotta Fedeli, che questo fine settimana (6 e 7 maggio) tornerà in pista per affrontare il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario 2017 della Seat Leon Cup Italia.
Alla sua seconda stagione nel monomarca riservato alle potenti berline della Casa iberica in cui ha debuttato lo scorso anno, la giovane romana scenderà in campo con i colori della Pit Lane Competizioni, la squadra che ha conquistato il titolo nel 2016 e con la quale ha avuto modo di svolgere dei test nel corso di quest’inverno e l’ultimo dei quali proprio ad Adria intorno a metà aprile.
Da quest’anno il campionato adotterà la formula della mini-endurance con il pit-stop obbligatorio ed una sosta di minimo 45″. “Un format a cui sono abituata – ha proseguito Carlotta Fedeli – essendo quello in uso nella Ibiza Cup in cui ho corso per tre anni di fila”.
A differenza di altri equipaggi doppi, Carlotta non avrà un compagno di squadra, affrontando pertanto da sola quasi un’ora di guida.
Due le gare in programma nel weekend. Entrambe si disputeranno domenica, con la prima che scatterà alle ore 8.30 e verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, e la seconda alle 16.20 (differita sempre su Sportitalia alle 17.50). Venerdì si comincerà tuttavia con le prove libere, che proseguiranno anche sabato, seguite nella stessa giornata dalla sessione di mezzora delle qualifiche.