DOPPIA RIMONTA E SESTO POSTO IN GARA 2 AD ADRIA PER CARLOTTA FEDELI PROTAGONISTA NELLA SEAT LEON CUP ITALIA

Sembrava che quello di Adria dovesse essere un “weekend no” per Carlotta Fedeli. Da come si erano messe inizialmente le cose, cominciando dalla pioggia che aveva compromesso le qualifiche di sabato costringendola ad accontentarsi del settimo responso, il primo dei sei doppi appuntamenti della Seat Leon Cup Italia non lasciava proprio spazio a molte schiarite… e non solo in senso metaforico.
Una piega negativa che si era ulteriormente rinforzata quando al via di Gara 1 la romana era stata senza colpe tamponata dalla vettura di Raffaele Gurrieri e costretta immediatamente al ritiro. Eppure il team Pit Lane Competizioni aveva lavora attorno alla sua macchina per metterla nelle migliori condizioni per potere puntare ad inserirsi nelle posizioni di vertice.
Un lavoro, quello di tutti gli uomini della squadra, che la Fedeli ha cercato di ricompensare e alla fine è arrivato in Gara 2 un risultato quasi insperato, frutto addirittura di una doppia rimonta. Partendo ultima ha infatti recuperato fino al sesto posto. Ma un problema legata alla pressione di un pneumatico nel corso del pit-stop obbligatorio, le ha fatto perdere molto più del tempo dovuto.
“Quando sono rientrata in pista era la più veloce. Sapevo che c’erano le condizioni per riprovarci e pertanto ho cominciato un’altra rimonta” – ha spiegato la romana.
Una rimonta che si è conclusa ancora con il sesto posto. Peccato, in fondo, perché senza tutte le vicissitudini avute nel corso del fine settimana, il podio non avrebbe rappresentato affatto un miraggio. Però adesso c’è la consapevolezza cosciente che il potenziale per fare bene c’è eccome.
La vera sfida, per il momento, è solamente rimandata al secondo round di Misano: la data è quella del 3 e 4 giugno.