GDL RACING AL TOP TRA I PRO-AM NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO ASIA
La GDL Racing detta legge anche nel Lamborghini Super Trofeo Asia. A Buriram, nel secondo dei sei appuntamenti della serie continentale, la squadra guidata da Gianluca De Lorenzi, reduce dalla proficua trasferta di Silverstone del campionato europeo, ha festeggiato il doppio podio conquistato dall’olandese Rik Breukers e dal pilota di Hong Kong Nigel Farmer.
Sul Chang International Circuit, l’equipaggio della GDL Racing ha ottenuto nella gara di sabato il secondo porto di classe, chiudendo sesto assoluto. Un risultato cui fatto seguito la vittoria messa a segno domenica in Gara 2. Un successo frutto della straordinaria rimonta compiuta nel primo stint da Farmer, che è riuscito a risalire secondo di classe e sesto assoluto, prima che un contatto generato da un’incomprensione con un avversario lo relegasse ultimo.
Salito in macchina nel corso dei pit-stop, Breukers si è reso autore di un vero capolavoro, risalendo a sua volta dal fondo fino alla quarta posizione assoluta e andando a conquistare il successo tra i PRO-AM, dando prova della competitività della vettura della GDL Racing e dimostrando una volta di più il proprio potenziale.
Un fine settimana entusiasmante, quello tailandese, che ha pertanto proiettato la coppia Breukers-Farmer anche al comando della classifica PRO-AM e con un margine non indifferente.
Per Breukers, prossimo a debuttare nella 24 Ore di Le Mans in programma a giugno, ancora una prestazione maiuscola, dopo il titolo della serie Middle East conquistato a inizio d’anno sempre con la GDL Racing, la vittoria ed il secondo posto ottenuti a Monza nel Lamborghini Super Trofeo Europa ed il terzo piazzamento di Silverstone.
Il prossimo round del Lamborghini Super Trofeo Asia si disputerà a Suzuka, in Giappone, nello stesso weekend della tappa di Le Castellet della serie europea.